Fifth Bergamo Open Rhinoplasty Course, posti gratuiti e special registration rate


L’organizzazione del Fifth Bergamo Open Rhinoplasty Course, evento di importanza internazionale di scena a Bergamo dal 15 al 19 marzo 2016, mette a disposizione dei partecipanti al Progetto SICPRE Giovani PSG una quota di iscrizione ridotta e due ingressi gratuiti, assegnati come è consuetudine in ordine cronologico di richiesta. Mauro Barone del Campus Biomedico di Roma e Mariangela Santoro della Seconda Università di Napoli sono stati i più veloci e si sono pertanto aggiudicati l’ingresso gratuito.
Per tutti gli altri partecipanti al PSG è disponibile la quota agevolata di 400 euro full package no deadline, da richiedere all’indirizzo bergamoplast@mzcongressi.com specificando di essere membri del Progetto SICPRE Giovani.
Il Fifth Bergamo Open Rhinoplasty Course è quest’anno ancora più vicino alla SICPRE, grazie all’agreement di collaborazione che sarà firmato tra Enrico Robotti e Riccardo Mazzola (chairman e co-chairman del corso) e il Capitolo di Chirurgia e Medicina Estetica, i cui coordinatori Franz Baruffaldi Preis, Stefano Bruschi e Daniele Fasano sono presenti nelle faculty degli eventi legati al corso.
L’edizione 2016 del corso si caratterizza inoltre per un'offerta formativa ancora più ampia e più varia, che può essere personalizzata per ogni livello di esperienza. I primi due giorni saranno di sola live-surgery (11 casi) e i tre successivi vedranno un fitto programma di lectures, videos, workshops, panels e videopanels, oltre a 16 masterclasses.
La faculty internazionale include i migliori chirurghi del settore, con 40 esperti provenienti da tutto il mondo. Tra i tanti, Rollin Daniel, Wolfgang Gubish, Yves Saban, Nazim Cerkes.
Clicca qui per vedere il video di Enrico Robotti

Memorial Prize Progetto Giovani 2015, c'è tempo fino all'1 Settembre

Allo scopo di favorire l'interesse dei giovani per lo studio e la ricerca scientifica nell'ambito della chirurgia plastica, la SICPRE istituisce il Memorial Prize "Progetto Giovani 2015". Si tratta di un premio realizzato grazie al generoso contributo dei familiari di Domenico Dioguardi, Aldo Fontana e Michele Pascone, recentemente scomparsi. Il premio consiste nella pubblicazione gratuita delle 10 migliori presentazioni sul PRS Global Open (PRS-Go), rivista a pagamento, open-access del Plastic and Reconstructive Surgery Journal. Gli Abstract, originali e mai pubblicati, devono essere inviati esclusivamente online utilizzando le indicazioni fornite dal sito sicpremilano2015.org. Possono concorrere al premio i Soci Ordinari, Aderenti della SICPRE e specializzandi in Chirurgia Plastica di età inferiore a 35 anni. La dead line per la presentazione dei lavori è l’1 settembre 2015.

Clicca qui per leggere il regolamento

Corsi e Congressi

EuRePS Meeting European Residents in Plastic Surgery

Favignana (TP), 18-21 giugno 2015
Segreteria organizzativa: COMEVENTS SNC, segreteria@comevents.it, www.comevents.it
Iscrizioni entro il 31 marzo 2015
maggiori info

XXV Meeting Invernale “Domenico Dioguardi”

Cortina d’Ampezzo, 23-27 febbraio 2015
Problematiche in Chirurgia Plastica – case Report


Segreteria organizzativa: ekipeventi, congressi@ekipeventi.it; www. ekipeventi.it
Iscrizioni entro il 22 gennaio 2015
Maggiori info

//]]>