Rosario Ranno alla guida dell’Unità Operativa Grandi Ustioni del Cannizzaro di Catania

Il socio ordinario Rosario Ranno è stato nominato direttore dell’Unità Operativa Complessa Grandi Ustioni dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro” di Catania.


 

Mario Cherubino Professore Associato all’Università dell’Insubria

Mario Cherubino è stato chiamato come Professore Associato di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Varese.


 

Università di Siena, Giuseppe Nisi nominato Professore Associato

Giuseppe Nisi, consigliere SICPRE, è stato nominato Professore Associato all’Università degli Studi di Siena


 

Giovanni Papa nominato Professore Associato all’Università di Trieste

Giovanni Papa, consigliere SICPRE,  è stato nominato Professore Associato di Chirurgia Plastica  presso l’Università degli Studi di Trieste.


 

Emanuele Bartoletti eletto nel Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici di Roma

Con oltre 4.000 voti, il socio ordinario SICPRE Emanuele Bartoletti è stato eletto nel Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici di Roma, per la lista Medici Uniti. “Sarò il riferimento all’interno dell’Ordine per tutti quei colleghi liberi professionisti – ha detto Bartoletti - che possano dover interagire con l’Ordine stesso per problemi personali o di tipo istituzionale”.


 

Università di Modena, Baccarani nominato Professore Associato

L’1 novembre 2017 il socio ordinario SICPRE Alessio Baccarani ha preso servizio come Professore Associato di Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


 

University of Novi Sad (Serbia): Santanelli di Pompeo nominato Professore Onorario

Professore Ordinario di Chirurgia Plastica all’Università La Sapienza di Roma e socio SICPRE, Fabio Santanelli di Pompeo è stato nominato Professore Onorario in Chirurgia Plastica presso la University of Medicine, Novi Sad (Serbia) e Membro Onorario della Serbian Society for Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery. Dal 2014 è Segretario Generale dell’European Association of Plastic Surgeons EURAPS.
In stretta collaborazione con il Ministero della Salute, l’attività di Santanelli di Pompeo si è particolarmente concentrata negli ultimi anni sullo studio del Linfoma Anaplastico a Grandi Cellule ALCL associato all’impianto di protesi mammarie.


 

Emanuele Bartoletti eletto Segretario dell’Union Internationale de Médecine Esthetique (UIME)

Il socio Ordinario SICPRE Emanuele Bartoletti è stato eletto segretario dell’Union Internationale de Médecine Esthetique (UIME), organismo fondato nel 1976 e attualmente composto da 27 nazioni europee ed extra-europee. “Sono onorato per questa carica così prestigiosa – ha dichiarato Bartoletti – carica ricoperta finora solo da Jean Jacques Legrand, uno dei padri fondatori dell’UIME, nonché amico di lunga data e presidente della Società Francese di Medicina Estetica”.
La nomina di Bartoletti, anche presidente della Società Italiana di Medicina Estetica SIME, è avvenuta nel corso del 21° Congresso Mondiale di Medicina Estetica (Istanbul, 27-29 ottobre 2017).


 

Collegio Italiano dei Chirurghi, Paolo Palombo nominato revisore dei conti

Paolo Palombo è stato nominato revisore dei conti del Collegio italiano dei Chirurghi CIC. Presidente della SICPRE nel 2016-2017, Palombo è presidente del congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si terrà a Roma nell’ottobre 2018. Il Collegio Italiano dei Chirurghi riunisce quasi tutte le Società scientifiche di area chirurgica, che complessivamente raccolgono oltre 45.000 medici di tutte le specialità chirurgiche.