AMWC 2017, e la medicina estetica
scoprì l’uomo

Come ogni anno, l’Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress AMWC di Monaco è stato l’occasione per “fare il punto” sulla medicina estetica e rigenerativa. E come ogni anno l’evento ha confermato il suo approccio multidisciplinare, coinvolgendo dietologi, endocrinologi, ginecologi e chirurghi vascolari. La novità dell’edizione 2017? Sicuramente la maggiore attenzione e spazio dedicato all’uomo, al centro di un’interessante sessione di medicina estetica, con dimostrazioni live progettate e realizzate in modo da conservare intatta la mascolità del paziente. La medicina estetica per lui, insomma, non è la fotocopia sbiadita di quella per lei, ma richiede una riflessione e una preparazione a sé. Grande attenzione anche sul tema della rigenerazione e medicina estetica nel trattamento dei genitali femminili, argomento a cui è stato dedicato un corso di una giornata.
Confermando una collaborazione nata nel 2016, la nostra Società ha fatto parte del board scientifico del congresso, che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 professionisti e di circa 300 aziende. Dallo scorso anno, infatti, il nostro Capitolo di Medicina Anti-Aging e Chirurgia Rigenerativa della MAAeCR è gemellato con l’Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress AMWC.
Tra le novità emerse nel corso del congresso, la decisione di anticipare il congresso Wosiam a settembre, e di trasferirlo da Parigi a Montecarlo, per ragioni legate alla percezione della sicurezza.

AMWC 2017 a Monaco
dal 6 all’8 aprile

Si tiene nel Principato di Monaco, dal 6 all’8 aprile 2017, la quindicesima edizione dell'AMWC, Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress, evento multidisciplinare tra i più importanti al mondo per quanto riguarda questa branca in così rapida evoluzione.
Con il suo Capitolo di Medicina Anti Aging e Chirurgia Rigenerativa MAAeCR, la SICPRE è gemellata con l’AMWC e fa parte del board del congresso.
I topic principali dell’edizione 2017 sono il ringiovanimento dell’area genitale femminile e la medicina estetica del volto in relazione alle diverse aree e alle esigenze delle diverse etnie, a cui sono dedicati due corsi precongressuali.
All’edizione 2016 del congresso hanno partecipato circa 10.000 professionisti e oltre 300 aziende.

Per saperne di più e per iscriverti clicca qui


Grande successo
dell'AMWC 2016 di Montecarlo

Anche quest'anno la SICPRE ha partecipato attivamente all'AMWC Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress di Montecarlo (31 marzo - 2 aprile 2016). La manifestazione, che è gemellata con il nostro Capitolo di Medicina Anti-Aging e Chirurgia Rigenerativa MAA&CR, ha superato nel 2016 i 10.000 partecipanti, con un forte incremento rispetto all'anno scorso, confermandosi tra i principali eventi mondiali dedicati alla medicina estetica e anti-age. Durante la tre giorni di lavori (a cui hanno preso parte anche 300 aziende, su uno spazio espositivo di 4 piani) è stata riservata grande attenzione alle nuove tecnologie e all'importanza della prevenzione.

Clicca qui per leggere le altre notizie sull’AMWC 2016 di Montecarlo