I gemellaggi della SICPRE


La SICPRE è legata da gemellaggi con alcune delle più prestigiose realtà nazionali e internazionali di Chirurgia Plastica, siano queste congressi, società o confederazioni di società, allo scopo di favorire il progresso degli studi scientifici, la formazione e l¹aggiornamento dei soci e quindi il massimo livello di sicurezza per il paziente.

Junior vs Senior : da ASPS tre iscrizioni gratuite al congresso 2018


Junior vs Senior, ovvero generazioni di chirurghi a confronto. Tra le tante novità, il 66mo Congresso Nazionale SICPRE di Modena ha ospitato la sfida interattiva tra due squadre di chirurghi junior e due squadre di chirurghi senior, chiamate a formulare le indicazioni più corrette in seguito alla presentazione di una serie di casi. Ad aprire i lavori, il video di auguri di Debra Johnson, presidente dell’American Society of Plastic Surgeons ASPS, con cui la SICPRE è gemellata, che ha partecipato con la generosa offerta di tre iscrizioni gratuite al congresso 2018, che si terrà a Chicago.
La giuria composta dal presidente SICPRE Adriana Cordova, dal presidente del congresso Giorgio De Santis e dal prof. Francesco D’Andrea ha decretato la vittoria dei senior, che si sono pertanto aggiudicati le tre iscrizioni a “The meeting”.
“La nostra associazione è realmente aperta ai giovani – ha detto Cordova – e lo hanno dimostrato con i fatti i soci delle squadre senior, che hanno ceduto il loro premio agli junior, consentendo ai più giovani di ampliare ulteriormente le proprie possibilità formative e scientifiche, partecipando gratuitamente a un importante appuntamento scientifico”.

Carol Lazier, vice president of international relations and chief membership officer di ASPS

Carol Lazier, vice president of international relations and chief membership officer di ASPS

AMWC – La SICPRE nella lotta all’invecchiamento


Con il suo Capitolo di Medicina Anti Aging e Chirurgia Rigenerativa MAAeCR, la SICPRE è gemellata con AMWC di Montecarlo, Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress, il maggiore evento mondiale dedicato alla lotta all’invecchiamento. Il prossimo congresso si tiene come sempre a Montecarlo, dal 30 marzo al 2 aprile 2016.
Per saperne di più

ASPS – Gli unici italiani con la più prestigiosa Società del mondo


L'American Society of Plastic Surgeons, ASPS, è la più autorevole e prestigiosa Società di Chirugia Plastica del mondo. In seguito alla firma del Memorandum of Understanding (clicca qui per vedere la foto), dal 2013 la SICPRE è l’unica società italiana di chirurgia plastica ad essere gemellata con l’ASPS. Grazie a questo accordo, i soci Ordinari SICPRE possono acquisire l'ASPS International Membership, diventando a tutti gli effetti soci del prestigioso organismo. I vantaggi, in termini di formazione e aggiornamento, sono moltissimi e notevolissimi: dall’abbonamento alla più prestigiosa rivista di Chirurgia Plastica, alla possibilità di accedere alla raccolta di materiale educativo multimediale di The Plastic Surgery Education Network, per un aggiornamento sempre ai massimi livelli. Perché i chirurghi plastici non sono tutti uguali e, in medicina e chirurgia più che mai, non si finisce mai di imparare.
Clicca qui per associarti all’ASPS

ICOPLAST - La SICPRE tra le società fondatrici


Il 16 ottobre 2015 è stata costituita l’ICOPLAST, International Confederation of Plastic Surgery Societies, organismo globale che nasce dalle ceneri dell’IPRAS, International Confederation for Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery. La SICPRE - unica società di chirurgia plastica in Italia - è tra le 44 società fondatrici di questa nuova, importante realtà. L’attività dell’ICOPLAST si svolgerà in particolare nell’ambito della formazione e della difesa della nostra specialità, favorendo lo scambio e la diffusione di dati, studi scientifici, linee guida e buone pratiche, per garantire al paziente la massima sicurezza.
Clicca qui per saperne di più

ICRS – La SICPRE per la Chirurgia Rigenerativa


Dal dicembre 2014, tramite il suo capitolo di Medicina Anti Aging e Chirurgia Rigenerativa MAAeCR, la SICPRE è gemellata con l’International Conference on Regenerative Surgery ICRS, congresso annuale di scena a Roma, presieduto da Valerio Cervelli (clicca qui per saperne di più). L’accordo prevede che, nell’ambito della conferenza internazionale, venga creata una sezione speciale dedicata al Capitolo MAAeCR/SICPRE e ai suoi soci. MAAeCR/SICPRE e ICRS si impegnano a cooperare nel sostenere i principi più elevati di formazione, studio e ricerca nel campo della chirurgia e medicina rigenerativa. La SICPRE si impegna a fornire il proprio patrocinio, a prodigarsi per ottenere patrocinii dalle società internazionali gemellate e a informare i propri soci attraverso tutti gli strumenti a sua disposizione. ICRS si impegna a fornire ai soci SICPRE quote di iscrizione con tariffe agevolate.

ISAPS – Il “Blu Journal” è anche nostro

Nel 2013 la Sicpre ha siglato un accordo con l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery ISAPS la società internazionale di chirurgia plastica estetica più rappresentativa al mondo. Grazie a questo accordo, anche la rivista della Società, Aesthetic Plastic Surgery, il " Blu' Journal " è diventata rivista ufficiale della SICPRE.
Leggi di più
Partecipa al congresso ISAPS 2016