Commenti


Rinoplastica,
grazie prof. Bruschi!

Ringrazio di cuore il Prof. Stefano Bruschi per i suoi insegnamenti sempre preziosi. La sua capacità innata di semplificare ogni atto chirurgico e di renderlo più atraumatico possibile, unita alla sua spontanea attitudine a spiegare e insegnare sono di estrema utilità sia ai chirurghi esperti, sia ai più giovani. Anche dopo tanti anni di professione, da chi ha un’esperienza come la sua si possono imparare piccoli trucchi e particolari che semplificano la vita. Lo ringrazio per la sincera e generosa disponibilità che mostra verso chiunque nel condividere la sua esperienza. Dimostra di credere veramente nelle potenzialità della Chirurgia Plastica Italiana, di cui è un pilastro fondamentale e lo dimostra con i fatti, formando quelli che domani saranno chiamati a portarla avanti. Grazie, Maestro.

Vera Ruffino

Rinoplastica,
un corso molto dettagliato

Ringrazio la Sicpre e Cluster per l'organizzazione dei corsi PFP e soprattutto professor Bruschi che come sempre, in modo dettagliato, ha tenuto il corso sulla rinoplastica.

Dr. Jalal Soltan Zadeh Zarandi


Corso sulla brachioplastica,
“una giornata molto utile”

Ho avuto la possibilità di partecipare al corso PFP sulla Brachioplastica il 22/11/16 a Padova. Ringrazio il Prof. Bassetto e il Prof. Vindigni per l'ospitalità e per l'ottima organizzazione del corso. E' stata davvero una giornata molto utile per l'apprendimento e l'aggiornamento: l'associazione di una lezione frontale all' osservazione diretta in sala operatoria a stretto contatto con gli operatori consente di discutere insieme le indicazioni e la pianificazione degli interventi, esprimendo dubbi e considerazioni in modo informale e diretto. Consiglio vivamente a tutti i di partecipare!

Elisa Antoniazzi

Ringiovanimento del volto,
“un corso finalmente interattivo"

Ho partecipato al corso PFP “lift and fill, il nostro approccio al ringiovanimento del volto”
tenutosi a Monza in data 11 Novembre 2016.
Desidero esprimere soddisfazione e apprezzamento per avere partecipato a un corso finalmente interattivo fin dal momento della programmazione dell’intervento, con la possibilità di discutere davanti alla paziente selezionata le metodiche alternative e i dettagli di tecnica chirurgica previsti nel caso specifico.
Il contesto cordiale e accogliente, favorito dalla supervisione del Dr.Perego, ha permesso di affrontare in modo sempre costruttivo le tappe chirurgiche proposte dai docenti, fornendo da una parte tips and tricks utili per ridurre il rischio di complicanze e dall’altra spunti di miglioramento anche per chi ha già esperienza e desidera migliorarsi e confrontarsi con altri colleghi.

Fabio Castagnetti

//]]>