SICPRE, proiettati verso il futuro

Adriana Cordova small 2

La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE è la più antica, prestigiosa e rappresentativa associazione di chirurghi plastici in Italia. Per la prima volta, dall’anno della sua fondazione nel 1934, ha affidato la sua presidenza a una donna, prima fra le Società di chirurgia in Italia.
La SICPRE raccoglie l’80% degli specialisti presenti nel nostro Paese; tra questi, la maggioranza dei direttori delle scuole di Specializzazione in Chirurgia Plastica, dei professori universitari e dei primari ospedalieri, oltre a un gran numero di chirurghi plastici che esercitano la libera professione.
Far parte della SICPRE è un privilegio e deve essere un merito che ci rende orgogliosi. Avere la SICPRE come interlocutore (penso al caso di potenziali pazienti che cercano informazioni corrette e specialisti affidabili) è una sicurezza.
Espressione di una lunga tradizione, la SICPRE è anche e soprattutto una società in continua trasformazione. L’adeguamento alle norme della Legge Gelli è il primo obiettivo in calendario, che raggiungeremo senza perdere di vista grandi sfide quali la formazione, l’aggiornamento e il potenziamento dell’attività scientifica.

Alti obiettivi, da perseguire con la serietà e l’impegno che da sempre caratterizzano la nostra associazione.

Prof. Adriana Cordova
Presidente SICPRE

Clicca qui per leggere il programma del presidente