69° Congresso Nazionale SICPRE: il 24 e 25 settembre online, interattivo e innovativo


Il 69° Congresso Nazionale SICPRE si svolgerà in modalità virtuale venerdì 24 e sabato 25 settembre 2021. La decisione del format è stata presa dal Comitato Scientifico e dalla Segreteria Organizzativa alla luce delle incertezze sull’evoluzione della pandemia Covid, ma raccogliendo una sfida ambiziosa: mettere a punto un evento online completamente innovativo, interattivo e in grado di fornire al chirurgo plastico un reale aggiornamento. A questo scopo è stato messo a punto un programma (clicca qui per consultare la versione defintiva) che affronta all'insegna dell'approfondimento i problemi e gli interventi di maggiore interesse, in ambito ricostruttivo ed estetico. Oltre alle sessioni preordinate, il congresso prevede comunicazioni libere (clicca qui per leggere gli argomenti) di grande visibilità, per le quali è previsto un dibattito con la presenza online del relatore.
Per tutte queste ragioni – e per l'importanza intrinseca del nostro congresso nazionale, che ritorna dopo un anno di stop – si invitano i soci a segnare queste date in agenda, dedicandole completamente al congresso, come se fosse in presenza a Bologna, e se possibile ad assistervi in piccoli gruppi di colleghi, per uno scambio ancora più proficuo. Anche questo è un modo innovativo di vivere un congresso online, come lo è la decisione di garantire l''iscrizione gratuita ai soci SICPRE.
Clicca qui per vedere il video di Daniele Fasano di presentazione del congresso.
Clicca qui per vedere il video di Riccardo Cipriani.
Clicca qui per vedere il video di Paolo Morselli.
Clicca qui per vedere il video di Francesco D'Andrea.
Clicca qui per vedere il video di Franco Bassetto sulle sessioni dedicate all'Ortoplastica e alla Medicina legale.
Clicca qui per vedere il video di Marzia Salgarello sulle sessioni di chirurgia ricostruttiva mammaria.
Clicca qui per vedere il video di Carlo Magliocca sulle sessioni di chirurgia estetica della mammella.
www.sicpre2021.it

Chiedi il coupon per iscriverti gratuitamente

Tutti i soci SICPRE hanno la possibilità di iscriversi gratuitamente al 69° Congresso Nazionale. Per godere di questo benefit, riservato ai soci in regola con il pagamento delle quote e agli specializzandi del PSG, è necessario scrivere all'indirizzo segreteria@sicpre.it chiedendo l'invio del coupon. La Segreteria risponderà inviando il codice da inserire nell'apposita pagina del sito per concludere la registrazione gratuita.
Gli iscritti avranno accesso alle tre sale congressuali (due per le comunicazioni preordinate, una per quelle libere), all'Area Expo e alle sale Workshop.