70° Congresso SICPRE (6-8 ottobre, Napoli)

La call for abstract per il 70° Congresso Nazionale è prorogata al 5 luglio

Il termine per l'invio degli abstract è stato posticipato al 5 luglio. Il format innovativo del nostro prossimo appuntamento annuale è completamente incentrato sugli abstract inviati dai soci, una formula individuata con il Comitato Organizzatore e il Comitato Scientifico per aumentare al massimo la partecipazione e i confronti tra colleghi.
Clicca qui per tutte le informazioni e per inviare il tuo contributo.

Il programma provvisorio del 70° Congresso SICPRE è sul sito

Procedono i lavori per il 70° Congresso Nazionale SICPRE (6-8 ottobre, Napoli) con la pubblicazione sul sito del programma preliminare. E c'è tempo fino al 20 giugno per inviare gli abstract su uno dei 25 topics individuati dagli organizzatori.

Aperte le iscrizioni per il 70° Congresso Nazionale SICPRE

Sono aperte le iscrizioni per il 70° Congresso Nazionale SICPRE (6-8 ottobre, Napoli), quest'anno più coinvolgente che mai. “Abbiamo completamente ripensato la struttura del programma scientifico – spiega il presidente Francesco D'Andrea – per coinvolgere il maggior numero di colleghi e soprattutto per favorire la partecipazione attiva dei giovani. Al posto delle tradizionali sessioni preordinate a invito, il 70° Congresso Nazionale SICPRE prevede sessioni focalizzate sui contenuti proposti direttamente dai partecipanti, coordinate da due moderatori che coinvolgeranno i colleghi nell'esame di critical cases e degli snodi decisionali che questi comportano”.

70° Congresso SICPRE (6-8 ottobre, Napoli) invia il tuo abstract

Aperta la call for abstract in vista del 70° Congresso Nazionale SICPRE, che si tiene a Napoli dal 6 all'8 ottobre. L'evento è pensato e realizzato sulla base di un nuovo format: non più sessioni plenarie con interventi preordinati ad invito e, a latere, sessioni di comunicazioni orali, bensì soltanto sessioni animate da contenuti proposti direttamente dai partecipanti. Ogni sessione sarà coordinata da due moderatori e prevederà un solo intervento preordinato focalizzato sulla discussione interattiva con il pubblico di un “critical case” emblematico la cui presentazione preveda alcuni snodi decisionali sui quali coinvolgere i partecipanti.
Per il resto, spazio agli interventi proposti dai partecipanti che vorranno inviare, entro il 20 giugno, un loro abstract su uno dei 25 topics individuati, in ambito estetico e ricostruttivo.
Clicca qui per l'elenco degli abstract e per tutte le informazioni relative all'invio.