Memorial Prize SICPRE PSG “PRS Global Open”, proclamati i vincitori


Proclamati i vincitori dell’edizione 2016 del Memorial Prize SICPRE PSG “PRS Global Open”, intitolato alla memoria di Domenico Dioguardi e di Aldo Maria Fontana.
Gli autori dei 10 Abstract premiati sono Marta Cajozzo, Sarah Calabrese, Liberato Roberto Cecchino, Daniela Anna Cutrignelli, Nicolò Favuzza, Domenico Pagliara, Tiziana Roggio, Mattia Siliprandi, Chiara Stocco e Valeriano Vinci.
Il premio consiste nella pubblicazione gratuita su PRS Global Open, i cui costi sono stati sostenuti in larga parte da una generosa donazione della signora Dioguardi e della professoressa Muti, oltre che da un educational grant di SICPRE, a testimonianza della volontà della Società di sostenere i giovani chirurghi.
Nel 2016, per il terzo anno consecutivo, il PRS Global Open è stato dedicato – unico caso - alla SICPRE e al suo progetto.
“Vorrei che l’iniziativa intrapresa con la SICPRE fosse di esempio per altre società scientifiche – ha detto l’editore di PRS Global Open Rod Rohrich al congresso ASPS di Los Angeles, che si è svolto in contemporanea con quello di Torino -: è un modo eccellente per coinvolgere e premiare i le giovani leve della chirurgia plastica”. Appuntamento più che mai, allora, all’edizione 2017

Il PSG protagonista al congresso di Torino


Anche quest’anno il Progetto SICPRE Giovani PSG è protagonista del Congresso Nazionale, in calendario a Torino dal 21 al 24 settembre 2016. E anche quest’anno i 10 migliori Abstract presentati dai partecipanti del PSG verranno premiati con la pubblicazione gratuita sul PRS Global Open.

Il costo della pubblicazione è sostenuto in parte dalla generosa donazione della signora Dioguardi e in parte, a testimonianza della volontà di sostenere i giovani soci, da un educational grant di SICPRE. Le presentazioni dei giovani iscritti al PSG sono inserite nel programma scientifico insieme a quelle dei chirurghi più esperti, per favorire al massimo lo scambio. Ancora a questo scopo, sono state create sessioni Junior-seniores a confronto.

Le presentazioni verranno valutate da una commissione appositamente costituita, che lavorerà sulle valutazioni elaborate dai discussant delle varie sessioni. La premiazione avverrà l’ultimo giorno, in sessione plenaria e prima dei discorsi di chiusura da parte dei presidenti, in modo da dare il massimo risalto all’evento.


Memorial Prize Progetto Giovani 2015, c'è tempo fino all'1 Settembre

Allo scopo di favorire l'interesse dei giovani per lo studio e la ricerca scientifica nell'ambito della chirurgia plastica, la SICPRE istituisce il Memorial Prize "Progetto Giovani 2015". Si tratta di un premio realizzato grazie al generoso contributo dei familiari di Domenico Dioguardi, Aldo Fontana e Michele Pascone, recentemente scomparsi. Il premio consiste nella pubblicazione gratuita delle 10 migliori presentazioni sul PRS Global Open (PRS-Go), rivista a pagamento, open-access del Plastic and Reconstructive Surgery Journal. Gli Abstract, originali e mai pubblicati, devono essere inviati esclusivamente online utilizzando le indicazioni fornite dal sito sicpremilano2015.org. Possono concorrere al premio i Soci Ordinari, Aderenti della SICPRE e specializzandi in Chirurgia Plastica di età inferiore a 35 anni. La dead line per la presentazione dei lavori è l’1 settembre 2015.

Clicca qui per leggere il regolamento