È online la linea guida SICPRE “Utilizzo del tessuto adiposo nella chirurgia plastica ricostruttiva rigenerativa ed estetica”.
La pubblicazione di questo documento conclude un progetto iniziato diversi anni fa con un particolare investimento da parte della SICPRE in termini di tempo e di risorse, seguendo i criteri metodologici dell’Istituto Superiore di Sanità per la valutazione delle evidenze scientifiche disponibili sull’argomento.
Un sincero grazie ai soci che hanno partecipato al lavoro e, in particolare, a Giovanni Papa (chair e coordinatore del Comitato per le Linee Guida SICPRE) per il grande contributo.
L’impegno della SICPRE sul fronte scientifico-istituzionale prosegue: la nostra Società è infatti capofila nella stesura di ulteriori raccomandazioni di buona pratica clinica.

©2026 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?