L’11 settembre 2025 si svolge a Piazzola sul Brenta (PD) il 4th Padova Breast Meeting La Breast Unit nel 2025: Chirurgia, Ricostruzione e Innovazione Tecnologica, evento con iscrizione gratuita che ha il patrocinio della nostra Società e riconosce 4,2 crediti ECM.
I presidenti del convegno sono il prof. Franco Bassetto (direttore U.O.C. Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Dipartimento di Neuroscienze, Azienda Ospedale-Università di Padova), il prof. Vincenzo Vindigni (professore ordinario, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Dipartimento di Neuroscienze, Azienda Ospedale-Università di Padova) e la dott.ssa Laura Pandis (Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Dipartimento di Neuroscienze, Azienda Ospedale-Università di Padova).
Il congresso si propone di offrire un aggiornamento multidisciplinare sulle più recenti innovazioni in ambito ricostruttivo, dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale ai lembi microchirurgici, dai materiali biocompatibili di ultima generazione all’integrazione della chirurgia robotica. Nel programma anche le nuove strategie nella gestione perioperatoria, le implicazioni oncologiche, estetiche e psicologiche della ricostruzione e il ruolo sempre più centrale della patient-centered care. Attraverso il confronto tra esperti di chirurgia plastica, senologia, oncologia e radioterapia, il convegno promuove un approccio condiviso e integrato, volto a ottimizzare gli esiti clinici e a rispondere alle esigenze delle pazienti.
L’evento si svolge nella Villa Contarini, uno dei più grandi e sfarzosi esempi di villa veneta.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente.









