L’Università Federico II di Napoli e l’Université Paris-Est Créteil organizzano a Napoli il Master Universitario di Secondo livello in microchirurgia, con il patrocinio della SICPRE Il corso si tiene online (dal 16 settembre 2025 al 13 gennaio 2026, su Microsoft Teams) e in presenza (dal 13 al 24 aprile 2026, a Napoli), con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le tecniche di base e avanzate in microchirurgia vascolare e nervosa.
Il master è coordinato da Simone La Padula (professore associato di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università Federico II di Napoli), con Francesco d’Andrea (professore ordinario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università Federico II di Napoli, direttore della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, direttore del reparto di Chirurgia Plastica AOU Federico II di Napoli) nel ruolo di presidente.
I corsi pratici prevedono esercitazioni su modello animale (ratto) e si svolgono al Centro di Biotecnologie, U.O.C. Formazione, Ricerca e Cooperazione Internazionale A.O.R.N. “A. Cardarelli”. Il titolo di studio è conferito a seguito di una verifica finale che consiste nella stesura di una tesi e di un articolo scientifico (tratto dalla tesi) e in una prova pratica. Gli articoli saranno selezionati per essere pubblicati sulla rivista internazionale Plastic Reconstructive & Regenerative Surgery (PRRS).
Le candidature chiudono il 18 luglio.
Clicca qui per ulteriori informazioni e per consultare il programma.
Clicca qui per vedere il video di presentazione del Master.

©[current-year] SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by