La chirurgia estetica del viso è al centro di Napoli Rendez-vous, cadaver lab con il patrocinio della SICPRE in programma dall’8 al 10 settembre 2025 nella città campana.
Il corso prevede lezioni sull’anatomia del viso, approfondimenti sulle basi teoriche della chirurgia estetica e sessioni hands on dedicate ai principali interventi, dalla rinoplastica al lifting deep plane.
Napoli Rendez-vous Facial Aesthetic Surgery è presieduto da Francesco d’Andrea (professore ordinario di Chirurgia Plastica all’Università Federico II di Napoli, direttore di sede aggregata della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, direttore del reparto di Chirurgia Plastica AOU di Napoli Federico II), con Simone La Padula (professore associato di Chirurgia Plastica all’Università Federico II di Napoli) nel ruolo di direttore.
Il corso, in fase di accreditamento ECM, è rivolto a un massimo di 14 partecipanti operatori (un preparato anatomico ogni due partecipanti) e a un massimo di 24 osservatori.
La SICPRE ringrazia gli organizzatori per aver concesso 2 posti gratuiti da osservatori.
Chi desidera candidarsi può farlo nelle 48 ore successive alla ricezione della relativa mail, scrivendo all’indirizzo segreteria@sicpre.it. Tutti i candidati devono essere in regola con il pagamento delle quote e comunicare nome, cognome, indirizzo mail e telefono. Gli Specializzandi devono aver richiesto l’autorizzazione (anche verbale) del proprio direttore e indicare la scuola di specializzazione e anno di corso.
Le iscrizioni gratuite saranno concesse in ordine cronologico di richiesta e secondo la più equa distribuzione in macro-aree regionali, in modo da dare ai partecipanti del Nord, Centro e Sud le stesse opportunità. Inoltre, chi ha già usufruito di un ingresso gratuito slitterà nella graduatoria, lasciando il posto a chi ancora non ha goduto di questo benefit.
Clicca qui per consultare il programma e per tutte le informazioni.
