Dare corpo e voce ai liberi professionisti che fanno parte della SICPRE. È nato con questo scopo, nel 2017, il Network Liberi Professionisti SICPRE NLPS, costituendo di fatto il “terzo polo” della nostra società scientifica, accanto a quelli formati dai soci universitari e ospedalieri.
Scopo del NLPS è quello di fornire informazioni e servizi ad hoc per i soci SICPRE che esercitano la libera professione, sostenendoli nell’attività di ogni giorno e favorendone la crescita grazie ai vantaggi della cooperazione e dello scambio. L’unione fa la forza, si sa.
Il Comitato Direttivo del Network Liberi Professionisti SICPRE è composto da Pietro Berrino, Gianluca Campiglio, Stefania de Fazio e Daniele Fasano.

Creare un’agorà in cui elaborare e coordinare progetti di lavoro comuni: nasce con questo scopo, nell’ottobre 2023, la chat su Whatsapp dei Liberi Professionisti SICPRE.

Requisiti essenziali per farne parte sono:
1. essere soci SICPRE e di altre società, in regola con il versamento della quota sociale;
2. essere titolari di partita iva
3. non avere alcun rapporto in atto di dipendenza con università o ospedali pubblici o privati. Consulenze professionali senza rapporto di dipendenza non sono considerate motivo ostativo. Casi nei quali la libera professione sia il campo lavorativo prevalente e il/la socia non trovi nei collegi dei professori universitari o dei chirurghi ospedalieri la propria collocazione, saranno valutati singolarmente.

I soci che desiderano entrare a far parte della chat dei Liberi Professionisti SICPRE devono inviare una mail all’indirizzo segreteria@sicpre.it, indicando nome, cognome, numero di telefono e la città (o le città) in cui operano.

Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 a Miami Beach si tiene il 24° congresso biennale dell’International Society of Aesthetic Plastic Surgery ISAPS. L’ISAPS, con cui la nostra associazione è gemellata dal 2013, è la principale società di chirurgia plastica estetica del mondo e il suo congresso è da sempre un’importante occasione formativa e di aggiornamento, utile soprattutto per i soci che si dedicano alla libera professione. Partecipare al congresso ISAPS permette il più proficuo confronto con i colleghi libero professionisti di tutto il mondo (ISAPS è innanzitutto una società di membership individuali, anche se con la Global Alliance ha stretto rapporti privlegiati con alcune associazioni scientifiche nazionali, tra cui appunto la SICPRE) e il più vasto e approfondito aggiornamento, grazie a un programma con sessioni di lavoro e masterclass su tutti i principali argomenti di medicina e chirurgia estetica, con focus sulle ultime novità. I soci ISAPS che si iscrivono entro il 31 maggio pagano 650 dollari (1.400 la quota per i non soci): un’occasione in più per diventare member della società internazionale.
Clicca qui per i dettagli del congresso.

Il Network Liberi Professionisti SICPRE è una realtà, una realtà in crescita. Prosegue l’impegno del Consiglio Direttivo verso i soci Liberi Professionisti con l’organizzazione di incontri sul territorio, con la nomina dei Delegati Regionali e con la proposta di innumerevoli occasioni di formazione e aggiornamento. E resta sempre valido l’invito a entrare a fare parte del Network, per rappresentare e tutelare nel modo più efficace gli interessi e le esigenze di tutti i soci SICPRE Specialisti in Chirurgia Plastica che esercitano la libera professione.
Chiunque fosse interessato a partecipare ai lavori del NLPS può compilare questo modulo e inviarlo all’indirizzo nlps@sicpre.it.

Si è tenuto durante il 66° Congresso Nazionale SICPRE (Modena, 21-23 settembre 2017), il primo incontro del network Liberi Professionisti SICPRE NLPS. In questa occasione sono state raccolte le prime adesioni alla nuova realtà nata all’interno della SICPRE per dare maggiore rappresentatività e maggiori servizi ai soci che esercitano la libera professione.

 

 

Si è svolto ieri, 14 settembre 2017, a Villa Magnisi, sede dell’ordine dei medici, l’incontro preliminare voluto dalla professoressa Adriana Cordova, che il 22 settembre inizierà il suo mandato quale presidente SICPRE, e i liberi professionisti palermitani.
Primo presidente donna di una società chirurgica in Italia, Cordova ha illustrato il suo programma ai colleghi liberi professionisti, partendo dall’adeguamento della Società alla legge Gelli e insistendo sulla necessità di collaborare alla costruzione del Network dei liberi professionisti, neonata realtà interna alla SICPRE.
Leggi tutto
(15 settembre 2017)

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?