PFP, il 26 marzo a Roma il corso “Mastopessi con protesi in poliuretano”

Il 26 marzo si svolge a Roma “Mastopessi con protesi ricoperte in poliuretano, primaria e secondaria”, corso del Programma di Formazione Permanente PFP tenuto dalla professoressa Marzia Salgarello.

Obiettivi del corso, che dura un’intera giornata ed eroga 11,2 crediti ECM, sono l’analisi delle deformità acquisite della mammella che possono essere corrette con l’intervento di mastopessi con inserimento di protesi; l’individuazione dei concetti base di tecnica chirurgica, insieme con un accurato planning preoperatorio; la descrizione degli step chirurgici in caso di intervento primario e secondario, al fine di ottenere risultati prevedibili con un basso tasso di complicanze.

In particolare, l’insegnamento si concentrerà mastopessi con cicatrici brevi e con protesi ricoperte in poliuretano, di cui verrà esposto il razionale, oltre ai “tips and tricks” per ottimizzarne l’utilizzo.

I corsi PFP sono rivolti a 5 partecipanti e prevedono una parte teorica, con approfondimenti anatomici e tecnici, e una sessione in sala operatoria, sempre all’insegna del più aperto confronto con il tutor.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti clicca qui.