PSG International, a Modena il Progetto Giovani varca i confini nazionali

Debutto internazionale al Congresso Nazionale di Modena (21-23 settembre 2017) per il Progetto SICPRE Giovani PSG.
Durante il congresso annuale della nostra Società, infatti, ha avuto luogo il primo incontro del PSG International, la sessione presieduta dal prof. Francesco D’Andrea “Specializzandi a confronto: sistemi formativi nei diversi Paesi”.
Moderati da Stefania de Fazio, da Andrea Figus e dal brasiliano Osvaldo Saldanha, si sono alternati al microfono giovani chirurghi del Belgio, del Brasile, del Regno Unito e dell’Italia, questi ultimi rappresentati da Andrea Lisa (neo Specialista della Scuola di Milano) e Pietro Sala (specializzando dell’Università di Modena), con lo scopo di illustrare tempi, modi e opportunità delle rispettive formazioni nazionali.
Primo Congresso Nazionale SICPRE ad ospitare l’incontro congiunto con la Società Brasiliana di Chirurgia Plastica, la tre giorni di Modena ha previsto anche in questo ambito uno spazio dedicato ai giovani. Il 21 settembre, infatti, si è tenuto l’incontro italo-brasiliano riservato agli specializzandi “La chirurgia ricostruttiva a 360°”, con le sessioni testa-collo, tronco e miscellanea.

Il PSG International punta ad offrire ai giovani soci della SICPRE possibilità sempre più ampie di scambio e formazione fuori dall’Italia, attraverso confronti con colleghi e illustri chirurghi stranieri, e con la possibilità di partecipare alla vita di importanti organizzazioni internazionali.