SICPRE 2020 69° Congresso Nazionale

Appuntamento a Bologna, dal 24 al 26 settembre 2020, con il 69° Congresso Nazionale SICPRE. Il principale appuntamento della chirurgia plastica ritorna a Bologna dopo 85 anni. Si tenne infatti qui, nel 1935, il primo congresso nazionale, presieduto dal fondatore della SICPRE Arturo Manna.

Città d’arte, di bellezza e di storia, Bologna è importante anche per la storia della chirurgia plastica, perché qui Gaspare Tagliacozzi, uno dei fondatori della disciplina, insegnò l’arte della ricostruzione del naso alla fine del XVI secolo.

I lavori per il 69° Congresso procedono spediti. Sono già stati definiti il comitato scientifico e gli argomenti principali. Tra le novità del congresso, i “percorsi” giornalieri che consentiranno ai partecipanti di seguire una dopo l’altra le sessioni dedicate ad argomenti simili, evitando per quanto possibile le sovrapposizioni. Infine, grande spazio ai giovani, che dovranno proporsi come protagonisti in un congresso non riservato solo ai chirurghi più esperti ma che vuole essere una reale occasione di apertura, confronto e arricchimento per tutti.

Per tutte le informazioni sul congresso www.sicpre2020.it