“La patologia da ustione nel secondo millennio: evoluzione terapeutica, nuove tecnologie, biomateriali” è il titolo del 25° congresso nazionale della Società Italiana Ustioni (SIUST), in calendario il 12 e 13 giugno 2025 nel Palazzo Ducale di Genova.
L’evento, che riconosce 8,4 crediti ECM, è presieduto da Giuseppe Perniciaro (direttore S.C. Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica, Ospedale Villa Scassi, ASL 3 Genovese, proboviro SICPRE).
Il programma scientifico è strutturato in modo da consentire un aggiornamento completo e multidisciplinare, con relatori nazionali e internazionali di grande prestigio che condivideranno le loro conoscenze sui principali aspetti legati alla gestione del paziente ustionato, dalla fase acuta alla riabilitazione, passando per l’innovazione tecnologica e la cura delle complicanze.
I topics spaziano dalle ustioni in pediatria alle emergenze in scenari di mass disasters, per fornire ad ogni partecipante utili spunti per migliorare la propria pratica clinica e aprire nuove prospettive di collaborazione.
La SICPRE ringrazia gli organizzatori per aver concesso due posti gratuiti per i partecipanti del Progetto SICPRE Giovani e per i Soci Under 40.
Chi desidera candidarsi può farlo nelle prossime 48 ore, scrivendo all’indirizzo segreteria@sicpre.it. Tutti i candidati devono essere in regola con il pagamento delle quote e comunicare nome, cognome, indirizzo mail e telefono. Gli Specializzandi devono aver richiesto l’autorizzazione (anche verbale) del proprio direttore e indicare la scuola di specializzazione e anno di corso.
Le iscrizioni gratuite saranno concesse in ordine cronologico di richiesta e secondo la più equa distribuzione in macro-aree regionali, in modo da dare ai partecipanti del Nord, Centro e Sud le stesse opportunità. Inoltre, chi ha già usufruito di un ingresso gratuito slitterà nella graduatoria, lasciando il posto a chi ancora non ha goduto di questo benefit.
Clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.
