8 marzo 2024, presentato ufficialmente il Women Plastic Surgeons SICPRE Group.

L’8 marzo 2024, in occasione della Festa della Donna, viene ufficialmente presentato il gruppo di lavoro Women Plastic Surgeons SICPRE. Tutte le socie sono invitate a farne parte e a contribuire attivamente al suo sviluppo. Il primo compito nell’agenda del Women Plastic Surgeons SICPRE Group è la produzione di un Manifesto con scopi, strumenti e visione della chirurgia plastica vissuta e interpretata dalle donne. Per aderire è necessario inviare all’indirizzo segreteria@sicpre.it una mail con nome, cognome e numero di telefono da inserire nella Chat dedicata su Whatsapp.

Nell’ambito del 16° congresso dell’European Federation of Societies for Microsurgery (EFSM), che si svolge a Milano dal 9 all’11 maggio 2024, l’International Confederation of Plastic Surgery Societies (ICOPLAST) organizza “Influence of plastic surgeon gender on decision making in breast reconstruction: the female and male surgeons’ perspective”. Il simposio è coordinato da Marzia Salgarello (nel Council of National Delegates dell’Icoplast per l’Italia e consigliere SICPRE) e vede il confronto tra 5 donne e 5 uomini chirurgo plastico.
L’evento si svolge dalle ore 11 alle 13 dell’11 maggio, con una lettura introduttiva di Lucie Lessard (nel Council of National Delegates per il Canada) e con Peter Neligan (USA) e Sinikka Suominen (Finlandia) nel ruolo di discussant.
Visita il sito del congresso per ulteriori informazioni e per iscriverti.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?