Doppia presidenza per Stefania de Fazio. Oltre a guidare SICPRE, de Fazio è al vertice dell’International Women Plastic Surgeons (IWPS) Forum, organismo che raccoglie le donne della chirurgia plastica, con lo scopo di creare network, programmi e opportunità dedicate.
“Mi impegnerò a promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne nella chirurgia plastica – dice de Fazio, illustrando il suo programma – nonché a contrastare la misoginia e qualsiasi altro ostacolo e pregiudizio che le donne devono affrontare quotidianamente in questa professione”.
Tra gli obiettivi, il coinvolgimento delle giovani specialiste e specializzande nella vita di IWPS, per uno scambio di ispirazione e motivazione tra junior e senior; la realizzazione di eventi e webinar tesi ad acquisire i giusti meccanismi per contrastare la misoginia, aumentare la consapevolezza sulle conseguenze dannose di questo atteggiamento, fare rete e sodalizio tra donne; la messa a punto di programmi di sostegno e politiche sociali innovative in grado di promuovere un equilibrio migliore tra vita privata e vita professionale.
L’International Women Plastic Surgeons Forum nasce nell’ambito dell’American Society of Plastic Surgeons (ASPS), con cui la SICPRE è gemellata, unica società italiana, da oltre 10 anni.
Clicca qui per ulteriori informazioni sull’IWPS Forum.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?