Durante il 71 congresso nazionale SICPRE, che si è svolto a Roma dal 21 al 23 settembre, sono state conferite le 4 Borse di studio dell’edizione 2023. I vincitori sono Annachiara Cavaliere e Monica Zena per la categoria Neospecialisti; Aurora Almadori e Michele Maruccia per quella dei soci Under 40. Ogni Borsa ha il valore di 3.000 euro ed è stata assegnata in seguito al pronunciamento della commissione giudicatrice composta da Roberto Baraziol, Pietro Berrino, Carlo Magliocca, Corrado Rubino e Francesco Stagno d’Alcontres, secondo le modalità previste nel Bando.
Il progetto di Annachiara Cavaliere la porterà al Royal Marsden Hospital di Londra, per approfondire le tecniche microchirurgiche di ricostruzione mammaria; Monica Zena ritornerà ad Helsinki, dove ha già trascorso un periodo durante la specializzazione, per approfondire le procedure ricostruttive. Aurora Almadori, attualmente residente a Londra, frequenterà il reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Luisen di Aquisgrana, per migliorare le competenze nella ricostruzione della vulva; Michele Maruccia si recherà a News York, presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Counseling con un focus sulla chirurgia linfatica.
Le Borse di Studio sono un’iniziativa varata dalla Società nel 2019, a sostegno della formazione dei soci giovani.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?