È Federico Barbera il vincitore delle Borse di Studio SICPRE 2021 per Neospecialisti, con un progetto presso il Royal Melbourne Hospital di Melbourne, in Australia.
Laureato all’Università di Pisa, diplomato presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa all’interno della rete delle Scuole d’eccellenza d’Italia e in seguito allievo della Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano, Barbera è attualmente impiegato come assistente a tempo pieno presso il reparto di chirurgia Plastica dell’Ospedale Robert Ballanger di Parigi, dove si occupa di chirurgia plastica generale, estetica, post-bariatrica e microchirurgia ricostruttiva.
La fellowship consiste in un training intensivo in microchirurgia ricostruttiva articolato su diverse tematiche: la ricostruzione mammaria microchirurgica, la microchirurgia del distretto testa collo e la chirurgia ortoplastica nel setting acuto del trauma.
Al termine del progetto, di ritorno dall’Australia, Barbera punta ad occupare il ruolo di consulente per la microchirurgia ricostruttiva e di responsabile dell’insegnamento degli specializzandi.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?