L’11 settembre 2026 a Villa Contarini – Fondazione G. E. Ghirardi (Piazzola sul Brenta, PD) si svolge Padova Burn Meeting – Riparare, ricostruire, rigenerare nella “Malattia ustione”, evento gratuito e con il patrocinio della SICPRE che riconosce 4,2 crediti ECM.

L’incontro riunisce esperti italiani e stranieri, con con l’obiettivo di discutere in modo organico i tre assi portanti della cura: riparare, garantendo la copertura dei tessuti e il ripristino della funzione; ricostruire, affrontando gli esiti cicatriziali e le sequele funzionali; rigenerare, valorizzando le nuove tecnologie di ingegneria tissutale, le terapie avanzate e i percorsi riabilitativi integrati.

 

L’evento è condotto da Franco Bassetto (presidente SICPRE, direttore UOC Chirurgia Plastica  Direttore ad Interim UOC Grandi Ustionati, Azienda Ospedale-Università di Padova) e da Alfio Luca Costa (ricercatore presso il Centro Grandi Ustionati dell’Azienda Ospedale-Università di Padova).

 

Clicca qui per consultare il programma e per iscriverti.

©2026 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?