Partecipare al corso “New trends in High Definition Liposuction”, che si è tenuto a Milano il 28 marzo 2025, è stata un’esperienza davvero stimolante. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Sanvenero Rosselli per lo Studio della Chirurgia Plastica – con il suo presidente Riccardo Mazzola nel ruolo di responsabile scientifico – e ha fatto registrare il tutto esaurito.
Tutte le sessioni, tenute dal dottor Alfredo Hoyos, sono state estremamente illuminanti. La sua tecnica di lipoaspirazione HD coniuga in modo impeccabile arte e chirurgia, ottenendo risultati naturali e straordinari. Inoltre, il dottor Hoyos si è dimostrato un incredibile oratore, capace di trasmettere non solo la sua vasta esperienza, ma anche la passione per questa disciplina, cosa che ha reso il corso ancora più coinvolgente e interessante.
Ogni sessione ha trattato in modo approfondito diverse aree della metodica, dalla parte superiore alla parte inferiore del corpo, e ha incluso la possibilità di riutilizzare il grasso rimosso con tecniche moderne di fat injection. La discussione finale e il confronto con gli esperti italiani durante le sessioni di domande e risposte hanno ulteriormente completato l’esperienza.
Questa opportunità ha arricchito significativamente il mio percorso formativo e sono davvero grata per aver potuto partecipare a un corso di così alta qualità.

dott.ssa Gaia Ghiringhelli
Specializzanda in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica – Università degli Studi di Milano

©[current-year] SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by