Nella videoteca che si trova in Area Riservata è stata pubblicata la registrazione del webinar “La moderna ricostruzione tegumentaria della mano e delle dita”.
Il webinar del progetto SICPRE on air si è svolto il 17 maggio 2021 con Giorgio De Santis (professore ordinario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Università degli Studi di Modena e direttore U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Policlinico di Modena) in qualità di responsabile scientifico e con la partecipazione dei relatori Franco Bassetto (professore ordinario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Università degli Studi di Padova, direttore U.O. di Chirurgia Plastica, A.O.U. di Padova), Nicola Felici (direttore U.O.C. di Chirurgia degli Arti – Centro Regionale A.O. “San Camillo Forlanini” di Roma), Giorgio Eugenio Pajardi (professore associato di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Università degli Studi di Milano, direttore U.O.C. di Chirurgia e Riabilitazione della Mano P.O. “San Giuseppe” Gruppo Multimedica di Milano), Michele Riccio (direttore S.O.D. di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano A.O.U. “Ospedali Riuniti” di Ancona) e con Giovanna Petrella (S.C. di Chirurgia della Mano, A.O.U. Policlinico di Modena) in qualità di discussant.
Nel corso dell’evento è stata illustrata la più moderna frontiera della ricostruzione tegumentaria della mano, basata per lo più sulle potenzialità della chirurgia rigenerativa mediante uso di matrici dermiche e cellule staminali da grasso in grado di dar luogo a ottimi livelli di ricostruzione estetica e funzionale e ridurre al minimo le morbidità.
Nel programma anche le indicazioni di queste nuove tipologie ricostruttive e le tecnologie in grado di estrapolare cellule rigenerative per la perdita di sostanza.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?