Memorial Prize SICPRE PSG “PRS Global Open”, proclamati i vincitori

Proclamati i vincitori dell’edizione 2016 del Memorial Prize SICPRE PSG “PRS Global Open”, intitolato alla memoria di Domenico Dioguardi e di Aldo Maria Fontana.

Gli autori dei 10 Abstract premiati sono Marta Cajozzo, Sarah Calabrese, Liberato Roberto Cecchino,  Daniela Anna Cutrignelli, Nicolò Favuzza, Domenico Pagliara, Tiziana Roggio, Mattia Siliprandi, Chiara Stocco e Valeriano Vinci.

Il premio consiste nella pubblicazione gratuita su PRS Global Open, i cui costi sono stati sostenuti in larga parte da una generosa donazione della signora Dioguardi e della professoressa Muti, oltre che da un educational grant di SICPRE, a testimonianza della volontà della Società di sostenere i giovani chirurghi.

Nel 2016, per il terzo anno consecutivo, il PRS Global Open è stato dedicato – unico caso – alla SICPRE e al suo progetto.

“Vorrei che l’iniziativa intrapresa con la SICPRE fosse di esempio per altre società scientifiche – ha detto l’editore di PRS Global Open Rod Rohrich al congresso ASPS di Los Angeles, che si è svolto in contemporanea con quello di Torino -: è un modo eccellente per coinvolgere e premiare i le giovani leve della chirurgia plastica”. Appuntamento più che mai, allora, all’edizione 2017.