Il PSG protagonista al congresso di Torino

Anche quest’anno il Progetto SICPRE Giovani PSG è protagonista del Congresso Nazionale, in calendario a Torino dal 21 al 24 settembre 2016. E anche quest’anno i 10 migliori Abstract presentati dai partecipanti del PSG verranno premiati con la pubblicazione gratuita sul PRS Global Open.

Il costo della pubblicazione è sostenuto in parte dalla generosa donazione della signora Dioguardi e in parte, a testimonianza della volontà di sostenere i giovani soci, da un educational grant di SICPRE. Le presentazioni dei giovani iscritti al PSG sono inserite nel programma scientifico insieme a quelle dei chirurghi più esperti, per favorire al massimo lo scambio. Ancora a questo scopo, sono state create sessioni Junior-seniores a confronto.

Le presentazioni verranno valutate da una commissione appositamente costituita, che lavorerà sulle valutazioni elaborate dai discussant delle varie sessioni. La premiazione avverrà l’ultimo giorno, in sessione plenaria e prima dei discorsi di chiusura da parte dei presidenti, in modo da dare il massimo risalto all’evento.