Microchirurgia, corso base: a Bari un posto gratuito per il PSG

In occasione del 1° corso base di Microchirurgia (Bari, 9-11 novembre), è stato riservato ai partecipanti del Progetto SICPRE Giovani PSG un’iscrizione gratuita.

L’evento è indirizzato a medici in formazione o specialisti in Chirurgia Plastica, Ortopedia, Otorilolaringoiatria, Chirurgia vascolare e Chirurgia Maxillo-Facciale.

Condotto su modello animale “ex vivo” con più di 20 ore di attività pratica al microscopio, l’evento formativo punta a trasferire le tecniche microchirurgiche di base, con l’obiettivo di insegnare a ogni partecipante a eseguire una corretta anastomosi vascolare e una neurorrafia microchirurgica.

Chi desidera candidarsi (dopo aver ottenuto l’autorizzazione anche verbale dal proprio Direttore) può scrivere a progettosicpregiovani@sicpre.it indicando nome, cognome, scuola di specializzazione e anno di corso (o se già specialisti anno di conseguimento della specializzazione e sede), indirizzo email e telefono.
L’iscrizione gratuita sarà concessa in ordine cronologico di richiesta e secondo la più equa distribuzione in macro aree regionali, in modo da dare ai richiedenti del Nord, Centro e Sud le stesse opportunità di partecipare.
Inoltre, chi ha già usufruito di un ingresso gratuito slitterà nella graduatoria delle richieste, lasciando il posto a chi ancora non ha goduto di questo benefit.

Si invita a a candidarsi solo se nell’effettiva possibilità di partecipare, in modo da non sottrarre ad altri l’opportunità.

Per informazioni complete e il programma definitivo clicca qui.