EATB Congress (18-20 ottobre, Treviso): tre posti gratuiti per il PSG

In occasione del 26° congresso della EATB European Association of Tissue Banks (18-20 ottobre, Treviso) vengono messi a disposizione dei partecipanti del Progetto SICPRE Giovani PSG tre ingressi gratuiti.

Come di consueto, l’incontro affronterà le principali problematiche legate all’attività delle Banche dei Tessuti: dalla qualità, all’omogeneizzazione delle norme nei vari Paesi UE; dalla ricerca, ai programmi di studio cooperativi.

Rispetto alla precedenti edizioni, però, il congresso avrà un taglio più clinico, cercando di volta in volta di puntualizzare in che modo il “tessuto” intervenga nel miglioramento delle cure. A questo scopo, le varie sessioni  saranno aperte da noti clinici, che illustreranno gli attuali utilizzi del tessuto omologo in questione, chiarendone i pregi e le eventuali criticità, ed evidenziando gli aspetti che richiedono ulteriori sforzi della ricerca.

Il congresso si propone sia come momento di aggiornamento sia per chi lavora in una banca dei tessuti, sia per chi vuole conoscere gli attuali orientamenti per il corretto utilizzo.

I partecipanti del PSG che desiderano candidarsi per i posti gratuiti (dopo aver ottenuto l’autorizzazione anche verbale dal proprio Direttore) possono scrivere a progettosicpregiovani@sicpre.it indicando nome, cognome, scuola di specializzazione e anno di corso (o se già specialisti anno di conseguimento della specializzazione e sede), indirizzo email e telefono.

Le iscrizioni gratuite (che non comprendono la partecipazione alla serata sociale del 19 ottobre) saranno concesse in ordine cronologico di richiesta e secondo la più equa distribuzione in macro aree regionali, in modo da dare ai richiedenti del Nord, Centro e Sud le stesse opportunità di partecipare.
Inoltre, chi ha già usufruito di un ingresso gratuito slitterà nella graduatoria delle richieste, lasciando il posto a chi ancora non ha goduto di questo benefit.
Si ricorda di candidarsi solo se nell’effettiva possibilità di partecipare, in modo da non sottrarre ad altri l’opportunità.

Per informazioni complete e il programma definitivo clicca qui.