Arrivano dall’ASPS e dall’ESAPS due due opportunità per esperienze di valore all’estero.
Per un periodo di formazione negli States c’è l’International Observership Program, proposto dall’American Society of Plastic Surgeons (ASPS), con cui la SICPRE è gemellata.
Si tratta di un’opportunità esclusiva per i membri internazionali in regola con il pagamento delle quote che parteciperanno al 95° congresso annuale (15 – 18 ottobre, Houston).
Il programma offre a un numero limitato di chirurghi internazionali la possibilità di partecipare a brevi periodi di observership presso importanti realtà di chirurgia plastica negli Stati Uniti, subito prima o subito dopo il congresso.
Le assegnazioni vengono effettuate in base all’ordine di arrivo delle domande e alla disponibilità delle strutture ospitanti.
Per approfondire in Europa la chirurgia estetica mammaria, l’European Society of Aesthetic Plastic Surgery (ESAPS) propone l’Aesthetic Breast Programme.
Il corso prevede 12 mesi di formazione mista (blended learning) composta da un programma online di apprendimento autonomo che comprende tutti gli aspetti della chirurgia estetica mammaria e da un periodo di 3 settimane presso i Centri di Formazione che aderiscono al progetto, per osservare gli interventi dal vivo e incontrare i chirurghi. ESAPS Aesthetic Breast Programme è rivolto a Specializzandi all’ultimo anno e a Specialisti nei primi 5 anni di attività.
Per ulteriori informazioni: esaps.eu/aesthetic-breast-surgery-programme, office@esaps.eu

©2026 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?