Il 24 giugno si tiene a Padova, presso il Policlinico Universitario, “Ginecare 2 – Patologia vulvo-vaginale: dalla demolizione alla ricostruzione fino alla chirurgia estetica”, con il prof . Franco Bassetto (Università di Padova, Dipartimento di Neuroscienze Azienda Ospedale-Università Padova, U.O.C. Chirurgia Plastica) e il prof. Roberto Tozzi (Università di Padova, Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino Azienda Ospedale-Università Padova, U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia) nel ruolo di presidenti.
Il meeting, che ha il patrocinio della SICPRE, vede il confronto tra ginecologi e altri esperti delle patologie e dell’aging vulvare con i chirurghi plastici, per un completo up to date sulle tecniche di chirurgia ricostruttiva ed estetica, oltre che sulle tecniche non invasive quali laser, radiofrequenza, filler, derivati piastrinici e cellule staminali in grado di offrire all’area genitale femminile il miglior recupero tridimensionale.
La SICPRE ringrazia gli organizzatori per avere concesso 5 posti gratuiti: 3 per gli iscritti al Progetto SICPRE Giovani PSG e 2 per i soci Ordinari Under 40, che verranno assegnati ai candidati aventi diritto che per primi ne faranno richiesta.
Per presentare la propria candidatura scrivere nelle 48 ore seguenti alla mail di annuncio a segreteria@sicpre.it indicando tutte le informazioni seguenti: nome, cognome, indirizzo mail e numero di cellulare. Inoltre, i candidati che concorrono per i posti messo a disposizione per il PSG devono anche indicare la scuola di specializzazione e l’anno di corso (o se già specialisti l’anno di conseguimento della specializzazione e sede).
Per ulteriori informazioni e per iscriverti clicca qui.
Al termine del convegno, nel pomeriggio e nella stessa sede si svolgerà il II Summit Itinerante sulle Mutilazioni Genitali Femminili, evento con finalità scientifiche, divulgative e culturali che punta a sensibilizzare e informare su questa pratica ancora eseguita in alcune parti del mondo, per la quale le giovani generazioni richiedono a chirurghi plastici e ginecologi le possibilità di recupero morfo-funzionali.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?