Grande successo per il II Summit Itinerante sulle Mutilazioni Genitali Femminili, evento ideato dalla dott.ssa Stefania de Fazio, consigliere SICPRE e liason internazionale che ne ha presieduto il debutto, avvenuto il 25 novembre 2019. L’edizione 2022 si è svolta il 24 giugno a Padova sotto la presidenza del prof. Franco Bassetto (consigliere SICPRE e direttore dell’Istituto di Chirurgia Plastica Azienda Ospedale – Università di Padova) e del prof. Roberto Tozzi (direttore della Clinica di Ginecologia e Ostetricia Azienda Ospedale – Università di Padova).
Nel team degli esperti hanno partecipato la dott.ssa Jasmine Abdulcadir (ginecologa insignita dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana per il suo impegno con le vittime di mutilazioni genitali), la dott.ssa Aurora Amadori (referente del topic Mutilazioni Genitali Femminili all’interno del Capitolo SICPRE di Chirurgia Genitale Femminile e Maschile – CCGF&M), il dott. Massimiliano Brambilla (chirurgo plastico tra i referenti del CCGF&M) e la dott.ssa Alessandra Graziottin (direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano), mentre il prof. Giovanni Scambia (direttore del Dipartimento Universitario Scienze della Vita e di Sanità Pubblica Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS Roma) si è collegato da remoto.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?