L’edizione 2024 del Summit Itinerante sulle Mutilazioni Genitali Femminili si svolge presso il palazzo Steri di Palermo il 6 febbraio, sotto la guida di Adriana Cordova, direttrice dell’UOC di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Paolo Giaccone di Palermo e già presidente SICPRE.
“Sono felice di contribuire con questo evento a far conoscere nella mia regione il problema delle mutilazioni genitali femminili – dice Cordova -. Informare e sensibilizzare è lo scopo della manifestazione, a cui si aggiunge l’impegno a raccogliere il maggior numero possibile di dati sul fenomeno. Per questo abbiamo previsto una tavola rotonda con la partecipazione di ginecologi, sociologi, psicoterapeuti e antropologi, oltre che ovviamente di chirurghi plastici e associazioni del territorio”.
“La formula di successo del Summit, inconfondibile anche grazie l’iconica immagine donata dall’artista Cristina Burns, ha costituito la pietra miliare degli eventi divulgativi SICPRE – sottolinea Stefania de Fazio, presidente SICPRE e ideatrice del Summit nel 2019 -. Da questa ispirazione sono nati gli altri eventi realizzati dalla nostra società, quali il BRA Day SICPRE in presenza e online e il Post-Bariatric day, manifestazioni aperte al pubblico che ogni anno si tengono in città diverse”.
Clicca qui per consultare il programma del Summit.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?