Soci Aderenti possono essere i medici italiani abilitati all’esercizio della professione che ne facciano richiesta nei termini e nei modi stabiliti dal Regolamento attuativo e che siano presentati da due soci ordinari, che se ne rendano garanti.

Qui sotto gli articoli del Regolamento Attuativo relativi all’ammissione alla Società e alla candidatura come Socio Aderente:

Art. 1 – CRITERI D’AMMISSIONE ALLA SOCIETÀ

Le domande di ammissione alla Società o di passaggio di categoria devono essere inviate al segretario per via ordinaria o telematica. Con cadenza trimestrale (aprile, settembre, dicembre) il consiglio direttivo esamina le domande pervenute e redige un elenco di coloro che posseggono i requisiti per l’ammissione o per il passaggio di categoria.  Il Segretario provvede a trasmettere per l’approvazione tale elenco a tutti Soci Ordinari, i quali potranno manifestare eventuali opposizioni motivate per iscritto alla segreteria entro i 15 giorni dalla comunicazione.  Trascorso tale termine in caso di mancate osservazioni, secondo il principio del silenzio assenso, l’elenco è considerato approvato ed i candidati diventano SOCI effettivi dal momento dell’avvenuto pagamento dei ratei della quota per l’anno sociale in corso stabiliti dalla tesoreria a seconda del periodo di ammissione.

Art. 2 – L’ASPIRANTE SOCIO ADERENTE DEVE:

1.Compilare in tutte le sue parti il modulo di domanda fornito dalla segreteria o scaricabile dal sito della società.

2.Tale modulo deve essere sottoscritto da due soci Ordinari Presentatori, uno dei quali deve appartenere alla stessa regione del candidato – che garantiscano il suo impegno all’apprendimento della disciplina e le sue doti morali.

Gli Specializzandi in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica che presentano alla Segreteria regolare domanda, controfirmata dal Direttore della scuola di Specializzazione, vengono ammessi gratuitamente alla categoria Socio Aderente per tutta la durata della specializzazione. Al conseguimento del diploma, i neospecialisti possono inoltrare regolare richiesta di passaggio a Socio Ordinario oppure – in assenza di comunicazioni – mantenere lo stato di Socio aderente fino alla fine dell’anno solare in corso. Al termine dell’anno l’iscrizione decade. I neospecialisti in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica nell’anno successivo al conseguimento del diploma, pagano una quota agevolata di euro cento per il primo anno, salva la possibilità per il CD di prolungare l’agevolazione.

Per consultare il Regolamento Attuativo clicca qui.

Per scaricare il Modulo di Iscrizione come Socio Aderente clicca qui.

In sintesi:

1) Compilare il modulo di iscrizione dopo aver letto il Regolamento Attuativo

2) Dopo averlo compilato, stampare il modulo e firmarlo

3) Allegare la propria fotografia e spedire il tutto a mezzo posta PEC al seguente indirizzo: segreteriasicpre@pec.it o all’indirizzo segreteria@sicpre.it

Per leggere come si diventa Soci Ordinari clicca qui.

S.I.C.P.R.E.

INTESA SANPAOLO
CC n.ro 55000100000140857
IBAN: IT24X0306909606100000140857

Per pagamenti dall’estero :
Codice SWIFT e BIC: BCITITMM

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?