In occasione della Giornata Mondiale contro il Linfedema, il 6 marzo 2024 si svolge la prima edizione del Lymphedema Day SICPRE, evento di sensibilizzazione e informazione che dalla sala Medicinema del Policlinico Gemelli di Roma darà la parola ai centri italiani specializzati nella diagnosi e nella cura di questa patologia, ai fisioterapisti, ai pazienti e alle associazioni.
L’evento è presieduto da Marzia Salgarello (professore associato di Chirurgia Plastica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e direttrice della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso lo stesso ateneo), con la partecipazione della presidente SICPRE Stefania de Fazio. A condurre la manifestazione, la giornalista Annalisa Manduca.
L’evento si svolge dalle ore 16 alle ore 17.30 circa. È possibile partecipare sia di persona (la Sala Medicinema si trova all’8° piano dell’ospedale Gemelli, con accesso da Largo Agostino Gemelli, 8),  sia online, collegandosi al canale Youtube della SICPRE.
Si stima che le persone affette da linfedema nel mondo siano circa 250 milioni. L’incidenza di questa patologia è in costante crescita e in Italia, ogni anno, vengono diagnosticati circa 40.000 nuovi casi. Aumentare la consapevolezza e l’informazione è importante per favorire il corretto approccio, tempestivo e multidisciplinare, alla malattia.
Anche e soprattutto alla luce di questo, la SICPRE invita i soci a contribuire a diffondere l’evento tra i pazienti e a favorire la partecipazione al quiz realizzato con lo scopo di verificare quanto le persone sono informate su questa patologia.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?