Base
Alessandro SCALISE
Il Prof. Alessandro Scalise è esperto in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Attualmente ricopre il ruolo di Medico Chirurgo Plastico Ricostruttivo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona, dove continua a mettere in pratica le sue competenze per trattare una vasta gamma di patologie e problematiche estetiche.
Il Prof. Scalise è anche Professore Universitario in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università Politecnica delle Marche dal 2010, un ruolo che gli permette di contribuire allo sviluppo scientifico e accademico nel suo campo.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1993, seguita dalla Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso lo stesso ateneo nel 1999. Ha avuto l’opportunità di arricchire la sua formazione con uno stage di formazione all’estero presso l’Ospedale Universitario C.H.U. Pellegrin di Bordeaux, in Francia, nel 1995, dove ha potuto approfondire le tecniche chirurgiche più avanzate in un contesto internazionale.
Professore Universitario Associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ancona, il Prof. Scalise è un punto di riferimento accademico, impegnato nella formazione delle nuove generazioni di chirurghi plastici.
È autore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche di rilevanza nazionale e internazionale, che testimoniano il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione nel campo della chirurgia plastica. Il Prof. Scalise è anche un attivo partecipante a convegni e congressi in Italia e all’estero, dove condivide le sue esperienze e aggiornamenti sulle tecniche più moderne di chirurgia plastica e ricostruttiva.
La sua lunga carriera e la costante dedizione all’eccellenza fanno del Prof. Scalise un professionista altamente qualificato e rispettato nel campo della chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva.
Indirizzo 1
Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche
Via Conca 71
ancona
60100