È Paola Pentangelo, socia che fa parte del Progetto SICPRE Giovani (PSG) la vincitrice del Premio Vincenzo Toscano, istituito a febbraio 2024 dal provider Sanità In-Formazione (SIF) e dalla nostra associazione.
Il suo lavoro “Le Extracellular Vescicles (EVs) di derivazione adiposa (ASCs) come nuovo strumento terapeutico per la prevenzione e la cura delle ferite cutanee acute e croniche” ha ricevuto il punteggio maggiore dalla commissione esaminatrice composta dalla presidente Stefania de Fazio, dal presidente del Congresso Francesco Stagno d’ Alcontres e dal presidente eletto Maurizio Ressa, per l’originalità dell’argomento trattato, il rigore nella metodologia e nella ricerca bibliografica, la ricaduta nella pratica clinica e gli aspetti di innovazione.
Il premio Vincenzo Toscano consiste in un contratto col provider ECM Sanità In-Formazione che prevede la trasformazione dello studio in un corso FAD ECM sviluppato in collaborazione col team di esperti di Sanità In-Formazione; un compenso di 1.500 euro per la realizzazione del corso; la pubblicazione su Consulcesi News di un articolo firmato.
Un’ulteriore esperienza e occasione di visibilità per i giovani, offerta dalla SICPRE nell’ambito del PSG.
La premiazione avverrà durante il 72° Congresso Nazionale Sicpre, che si svolgerà a Giardini Naxos (ME) dal 10 al 12 ottobre 2024.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?