Il 18 ottobre 2023, in occasione della giornata internazionale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria (BRA Day) ritorna l’iniziativa SICPRE tesa ad aumentare l’interesse e l’informazione su questo tema così importante per il benessere della donna.
Il tema del BRA Day SICPRE 2023 è L’unione fa la forza, a sottolineare l’importanza dell’interazione con i tanti altri specialisti (oncologi, radioterapisti, fisioterapisti, psicologi eccetera) che contribuiscono alla cura e al pieno recupero della paziente. Nel corso di una grande diretta video che prenderà il via da Bari per dare poi la parola a tanti centri di senologia di tutta Italia, i chirurghi plastici dialogheranno con gli altri specialisti al lavoro nei centri multidisciplinari e con le donne, illustrando come e perché L’unione fa la forza e il benessere della paziente.
Saranno presenti a Bari il professor Giuseppe Giudice, chair dell’evento 2023; il dottor Carlo Magliocca, responsabile BRA Day SICPRE; la dottoressa Stefania de Fazio, presidente SICPRE; la professoressa Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna, l’associazione di volontariato gemellata con la SICPRE e quest’anno al nostro fianco nel trasmettere il messaggio della ricostruzione mammaria. Il BRA Day SICPRE 2023 è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Senonetwork, impegnata a garantire che il tumore al seno sia trattato nelle unità di senologia che rispettano i requisiti europei, per garantire a tutte le donne italiane pari opportunità di cura.
Clicca qui per assistere all’evento in streaming, che si svolgerà il 18 ottobre dalle ore 10 alle ore 13.
Clicca qui per consultare il programma del BRA Day SICPRE 2023.
Per informazioni: segreteria@sicpre.it.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?