L’approfondimento delle più moderne tecniche chirurgiche utilizzate in ambito ricostruttivo ed estetico per il trattamento dei principali distretti corporei è alla base del primo Corso Teorico-Pratico di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, che si tiene a Bari da marzo a novembre 2024. L’evento è articolato in 4 moduli, che si compongono tutti di una parte teorica introduttiva, sessioni intensive di live surgery e debriefing conclusivo.
Il primo modulo (Chirurgia Mammaria: dalla ricostruttiva all’estetica) offre un aggiornamento sulle tecniche avanzate nella chirurgia estetica e ricostruttiva della mammella, grazie ai focus sulla ricostruzione post-mastectomia e sulla chirurgia estetica della mammella.
Il secondo modulo (Chirurgia del paziente ex-obeso) mira a fornire una formazione dettagliata sulla gestione chirurgica di pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica, concentrandosi sulla chirurgia ricostruttiva e la gestione delle complicanze post-operatorie.
Il terzo modulo (Chirurgia della parete addominale) è strutturato per dare competenze avanzate nella gestione delle patologie della parete addominale, come le ernie e la diastasi dei retti, concentrandosi su tecniche chirurgiche all’avanguardia allo scopo di ridurre le complicanze e le recidive, frequenti in questi pazienti.
Il quarto modulo (Chirurgia estetica del distretto testa-collo) permette di acquisire le moderne tecniche di ringiovanimento, correzione delle imperfezioni e miglioramento dell’estetica facciale.
Il corso, che ha il patrocinio della SICPRE, è diretto da Giuseppe Giudice (professore ordinario di Chirurgia Plastica dell’Università “Aldo Moro” di Bari, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, A.O.U. Policlinico di Bari) e da Vincenzo Bucaria (direttore dell’UOC di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Mater Dei Hospital di Bari).
L’evento è rivolto a specialisti o specializzandi iscritti al 4° e 5° anno in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed eroga 10 crediti ECM per modulo. Per i partecipanti al Progetto SICPRE Giovani (PSG) e per gli Specialisti Under 40 in regola con il pagamento delle quote associative è prevista una tariffa ridotta del 20%.
Per ulteriori informazioni e per iscriverti clicca qui.
A Bari da marzo a novembre il Corso Teorico-Pratico Di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
-
BIA – ALCL, a disposizione online tutto il materiale raccolto dall’ASPS
sicpre Archivio News, asps 0
Numeri, informazioni chiave, domande frequenti e molto altro.È possibile consultare online tutto il materiale raccolto dall’American Society of Plastic...
-
A Rinoroma (20-21 ottobre) 5 posti gratuiti per i soci SICPRE
Ufficio stampa Sicpre Archivio News, News in Homepage 0
Il 20 e 21 ottobre 2023 nella capitale si svolge Rinoroma Terzo Convegno Internazionale di Rinoplastica Focus su Punta...
-
SICPRE, una “r” in più per la rigenerativa
sicpre Archivio News 0
Da Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva-rigenerativa ed Estetica. Ma...
-
Anatomia, chirurgia e gestione delle complicanze nel congresso “Nuovi trends in chirurgia plastica della regione oculo-palpebrale”
Ufficio stampa Sicpre News in Homepage, Relazioni dai congressi 0
Nei primi giorni di marzo si è svolto a Milano il congresso internazionale “Nuovi trends in chirurgia plastica della...
-
BIA – ALCL, il 6 ottobre a Roma 1st Consensus Conference
sicpre News in Homepage 0
Il 6 ottobre si tiene a Roma 1st World Consensus Conference on BIA- ALCL, evento presieduto da Mark W....
-
Impianti lisci mammari: il 17-18 aprile la Masterclass Motiva
Ufficio stampa Sicpre Archivio News, News in Homepage 0
Il 17 e 18 aprile 2024 si terrà a Roma la Masterclass su impianti lisci mammari, evento patrocinato dalla...
-
A Pisa (25-27 marzo 2020) focus sulle complicanze agli arti inferiori nel diabete Mellito
sicpre Archivio News 0
Dal 25 al 27 marzo a Pisa si tiene “La gestione delle complicanze agli arti inferiori nel diabete mellito”,...
-
Microchirurgia, corso base: a Bari un posto gratuito per il PSG
sicpre Archivio News 0
In occasione del 1° corso base di Microchirurgia (Bari, 9-11 novembre), è stato riservato ai partecipanti del Progetto SICPRE...
- La Bellezza continua (8 – 9 novembre): quote ridotte per chi si iscrive entro il 18 ottobre
- Iva sulle prestazioni estetiche fino al 2023 e pregresso: il chiarimento del decreto “Omnibus”
- Una Società aperta e unita per affrontare le sfide del futuro
- Medicina Legale e Assicurazioni, al via il Capitolo SICPRE
- Focus sulle lesioni cutanee al XIII congresso AISLeC (Padova, 17-19 ottobre)