L’approfondimento delle più moderne tecniche chirurgiche utilizzate in ambito ricostruttivo ed estetico per il trattamento dei principali distretti corporei è alla base del primo Corso Teorico-Pratico di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, che si tiene a Bari da marzo a novembre 2024. L’evento è articolato in 4 moduli, che si compongono tutti di una parte teorica introduttiva, sessioni intensive di live surgery e debriefing conclusivo.
Il primo modulo (Chirurgia Mammaria: dalla ricostruttiva all’estetica) offre un aggiornamento sulle tecniche avanzate nella chirurgia estetica e ricostruttiva della mammella, grazie ai focus sulla ricostruzione post-mastectomia e sulla chirurgia estetica della mammella.
Il secondo modulo (Chirurgia del paziente ex-obeso) mira a fornire una formazione dettagliata sulla gestione chirurgica di pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica, concentrandosi sulla chirurgia ricostruttiva e la gestione delle complicanze post-operatorie.
Il terzo modulo (Chirurgia della parete addominale) è strutturato per dare competenze avanzate nella gestione delle patologie della parete addominale, come le ernie e la diastasi dei retti, concentrandosi su tecniche chirurgiche all’avanguardia allo scopo di ridurre le complicanze e le recidive, frequenti in questi pazienti.
Il quarto modulo (Chirurgia estetica del distretto testa-collo) permette di acquisire le moderne tecniche di ringiovanimento, correzione delle imperfezioni e miglioramento dell’estetica facciale.
Il corso, che ha il patrocinio della SICPRE, è diretto da Giuseppe Giudice (professore ordinario di Chirurgia Plastica dell’Università “Aldo Moro” di Bari, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, A.O.U. Policlinico di Bari) e da Vincenzo Bucaria (direttore dell’UOC di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Mater Dei Hospital di Bari).
L’evento è rivolto a specialisti o specializzandi iscritti al 4° e 5° anno in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed eroga 10 crediti ECM per modulo. Per i partecipanti al Progetto SICPRE Giovani (PSG) e per gli Specialisti Under 40 in regola con il pagamento delle quote associative è prevista una tariffa ridotta del 20%.
Per ulteriori informazioni e per iscriverti clicca qui.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?