Dal Plastic Surgery The Meeting 2023 all’ASPS International Residents Forum, l’iniziativa dell’American Society of Plastic Surgeons che mette in contatto e in stretta collaborazione gli specializzandi internazionali di 18 Paesi del mondo con i vertici della società statunitense. Dopo aver partecipato al congresso che si è svolto ad Austin, dal 27 al 29 ottobre, a marzo 2024 i soci SICPRE Alessandra Ceccaroni (rappresentante PSG dell’Università degli Studi di Salerno) e Giulio Tarantino (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma) sono entrati a far parte di questo gruppo al lavoro su una serie di iniziative dedicate ai residents internazionali. Hanno pertanto partecipato alla prima riunione insieme a Steven Williams (Current ASPS President), Lynn Jeffers (International Subcommittee Chair) ed Edward Chang (International Subcommittee Vice Chair). Durante la riunione sono state presentate opportunità quali la collaborazione per webinar, podcast, social media e il coinvolgimento nel programma organizzativo per il Global Leadership Forum, che si svolgerà nel 2025 in Argentina.
Tutto ciò è stato possibile grazie al gemellaggio che dal 2013 lega la SICPRE all’ASPS e all’incontro con Romina Valadez, referente delle relazioni internazionali di ASPS, durante il meeting di Austin.  In virtù dei rapporti tra le due associazioni, i soci SICPRE possono entrare a far parte dell’ASPS con un percorso preferenziale, accedendo gratuitamente alle piattaforme di formazione e perfezionamento della più grande società di chirurgia plastica del mondo. Il prossimo International Residents Forum si svolgerà a maggio 2024.
Clicca qui per leggere il report di Alessandra Ceccaroni sul PSTM 2023.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?